Detrazione spese mensa e trasporto scolastico anno 2022

Pubblicata il 14/04/2023

E’ possibile detrarre, nella dichiarazione dei redditi (modello 730 e UNICO)  le spese sostenute nel corso dell’anno 2022 per la mensa e trasporto scolastico dei/delle propri/e figli/e.

Come giustificativo bisognerà produrre le ricevute di pagamento effettuati nell’anno 2022 in sede di dichiarazione dei redditi.

Per il trasporto scolastico e soltanto per la mensa scolastica usufruita fino al mese di giugno 2022  qualora non si fosse in possesso della copia dell'attestazione dell'avvenuto pagamento è possibile richiedere all’ufficio comunale servizi scolastici la certificazione attestante la spesa sostenuta.

Per la domanda è necessario compilare l’allegato modulo da presentare all’ufficio Servizi Scolastici tramite mail ai seguenti indirizzi:
segreteria@comune.casale-di-scodosia.pd.it  / casalediscodosia.pd@cert.ip-veneto.net
La certificazione sarà inviata per email.

Per il servizio mensa riferito al periodo settembre / dicembre 2022 è possibile stampare l’attestazione di pagamento collegandosi direttamente al portale CAMST alla Sezione pagamenti / Dichiarazione 730.

Allegato 0 MODULO richiesta certificazione spese scolastiche.pdf 725.89 KB
Allegato 0 Informativa Privacy Istruzione Cultura Sport.pdf 855.67 KB