È online il circuito dei mercati del Distretto Territoriale del Commercio #TerredelleBasse

Pubblicata il 24/05/2021

Grazie ai contributi regionali a beneficio dei distretti, i 16 comuni di #TerredelleBasse hanno riqualificato gli spazi dedicati al mercato e lanciato la piattaforma online per individuare il mercato più vicino e avere tutte le informazioni correlate. I mercati settimanali offrono molto più della merce esposta sui banchi: sono un momento d’incontro importante tra i cittadini e un’occasione influente per la vivacità della vita urbana e del commercio.
Con i contributi regionali a beneficio dei Distretti, i Comuni del Distretto #TerredelleBasse hanno investito in nuove pavimentazioni, verde, servizi per rendere più accoglienti e attrattivi i luoghi dei mercati settimanali all’aperto.

#TerredelleBasse MERCATI mette in rete il sistema del Commercio Ambulante del Distretto formato dai Comuni di Borgo Veneto, Carceri, Casale di Scodosia, Castelbaldo, Granze, Masi, Megliadino San Vitale, Merlara, Piacenza d’Adige, Ponso, Sant’Elena, Sant’Urbano, Solesino, Urbana, Vighizzolo d’Este e Villa Estense. Con la partnership di Confesercenti del Veneto Centrale, #TerredelleBasse MERCATI mette on line il circuito del Commercio Ambulante del Distretto, nel portale con le informazioni e la geo localizzazione, accessibili da mobile, tablet e workstation

Dalla mappa s’individuano a colpo d’occhio i vari mercati e cliccando sull’icona si accede ai dettagli. La sezione I Comuni contiene tutte le informazioni sinottiche: giorno, orario, numero di banchi, categorie merceologiche. I link al portale sono presenti nei siti istituzionali dei 16 Comuni e in quelli dei partner del Distretto #TerredelleBasse www.mercatidellebasse.it è dedicato agli utenti del Distretto per accedere ai dettagli di tutti i mercati da un unico portale, ammicca alla clientela giovane del web, è utile a chi, da provincie limitrofe, è desideroso di esplorare offerte e prodotti diversi, ma è anche rivolto agli operatori del commercio ambulante che intendono approcciare altre piazze e clienti.
Utilizzando il modulo contatti è possibile inoltrare richieste ai SUAP dei Comuni per conoscere la disponibilità di piazzole “tax free” libere di accogliere tanto nuovi banchi che proposte innovative come Temporay Markets, Rural Street Food, Eventi Pop Up o altro ancora. Con l’arrivo della bella stagione e di “nuove speranze” #TerredelleBasse MERCATI si metterà in gioco con sperimentazioni inedite come nuove aperture serali e degustazioni dei prodotti territoriali in piazza, per incontrare le esigenze degli operatori e i gusti della clientela nella “sicurezza” che mai quanto oggi garantiscono i luoghi open air.