M'illumino di meno

Pubblicata il 28/02/2019

lIl 1° marzo 2019 si svolge la manifestazione denominata “M’illumino di meno”, promossa dalla trasmissione radiofonica di Radio Due “Caterpillar”, dedicata alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.
L’Amministrazione Comunale aderisce a tale manifestazione attraverso lo spegnimento “simbolico” della fontana di Piazza G. Matteotti nella serata del 1° marzo per sottolineare il proprio impegno sui temi ambientali.
Infatti al fine del contenimento dei consumi energetici questo Comune sta effettuando la sostituzione delle tradizionali lampade dell’illuminazione pubblica con lampade a led e dal mese di marzo la mensa scolastica della scuola primaria sarà dotata di attrezzature e stoviglie tali da permettere l’eliminazione delle stoviglie usa e getta.